mercoledì 18 marzo 2009

Violenza modello Sin City sul Wii?


Ecco a voi Mad World! Il gioco più violento per Wii è arrivato, se non ci credi, da' un occhio al video sotto per capire cosa intendo :)

Visivamente, il gioco colpisce subito per la scelta cromatica che ricorda, per l'appunto, gli albi a fumetti di Sin City e conseguentemente l'omonimo film diretto da Guillermo del Toro: bicromia dominante bianco-nero, con "tocchi" (chiaro eufemismo) di rosso carminio per il sangue. La scelta di superstilizzare ambienti e personaggi è inoltre azzeccatissima per far girare fluidamente il gioco su una console non potentissima come il Wii. 

L'azione si dipana attorno a Jack, il protagonista dotato di motosega (cominciamo bene) al posto del braccio: l'ammenicolo viene controllato egregiamente attraverso il wiimote, lascio al lettore immaginare quali possano essere i risultati. In sostanza Mad World è un beat'em up in cui si deve uccidere ogni essere vivente si incontri (compresi i minigiochi), e la trama non è esattamente "il punto forte" del software, per quanto ben fatta e scorrevole. Disponibile un 2 player mode in split screen per sfide all'ultimo smembramento.

La software house PlatinumGames ha deciso di rendere disponibili alcune combo per rendere più divertenti le uccisioni e variare un po' l'approccio al gioco; altro punto a favore del gioco sono i boss di fine livello, veramente GROSSI e CATTIVI. Sì, in maiuscolo. 

A conti fatti, Mad World ha il merito di farvi uccidere più persone di quante avreste pensato possibile in modo più rude di quanto avreste potuto immaginare. Inoltre sia la colonna sonora che il commento sono di ottimo livello (il commento, in special modo, è molto divertente nella sua volgarità). 

In ultima analisi, il gioco è il primo must buy per Wii nella stagione 2009. Buono splatter a tutti!

A presto per altre minirecensioni, 
Zoomma



Nessun commento:

Posta un commento