giovedì 12 febbraio 2009

Mario Party 8

Mario Party 8 è il decimo gioco pubblicato della serie Mario Party, e si caratterizza per la spiccata attitudine al gioco multiplayer.
Il gioco standard infatti propone 4 differenti personaggi (come da tradizione, provenienti dal bacino virtualmente infinito degli eroi Nintendo) che si danno battaglia su numerose "varianti virtuali" del più tradizionale dei giochi da tavola, il gioco dell'oca.

Ogni giocatore si muove grazie al lancio "virtuale" di 2 dadi, e cammina sul percorso a seconda del risultato, ricevendo bonus e penalità a seconda della casella in cui termina il suo turno.

Scopo del gioco è raccogliere 20 monete d'oro prima degli altri concorrenti. I percorsi, oltre che riprodurre i giochi da tavolo come "Scale e Scivoli", si rifà per alcuni giochi anche al classico Monopoli, permettendo di giocarne una variante in cui Mario e i suoi amici compreranno case ed alberghi, cercando di far finire sul lastrico gli avversari.

Altra tradizionale caratteristica di Mario Party sono i minigiochi, con cui i concorrenti si misureranno in prove molto varie utilizzando il Wiimote per compiere i movimenti più strani e bizzarri.

Inoltre, i minigiochi sono rigiocabili nelle modalità multiplayer al di fuori della modalità principale, anche dai Mii personalizzati degli utenti.

Curiosità: il gioco ha venduto più di 5 milioni di copie a fine 2008!

Mario Party 8 è l'ideale per passare una serata di spensierato divertimento insieme agli amici, non fatevi scappare questo titolo!

A presto con altre notizie e mini-recensioni,
Zoomma!










Nessun commento:

Posta un commento