venerdì 20 febbraio 2009

Wario Ware: Smooth Moves

Wario Ware: Smooth Moves è un gioco di gruppo rilasciato da Nintendo in Europa nel gennaio 2007, ed è il quinto capitolo della serie dedicata al buffo, cattivissimo epanzuto sosia del famoso idraulico Mario.

Il gioco si articola in una gran mole di minigiochi che hanno come loro peculiarità la brevissima durata (circa 5 secondi ciascuno), e la rapidità nel maneggiare nel modo adeguato il Wiimote da parte del giocatore, cui vengono impartite le istruzioni su come utilizzarlo subito prima dell' inizio del minigioco stesso (dando un'occhiata al video alla fine dell'articolo capirete subito di cosa si tratta).

La modalità multiplayer di Wario Ware: Smooth Moves si sblocca dopo aver completato tutto il gioco in modalità singola. Il multiplayer può venire fruito da 2 fino a ben 12 concorrenti, tutti che utilizzeranno, a turno, lo stesso wiimote per completare i minigiochi; con 200 tipi differenti, la varietà ed il divertimento per tutti sono assicurati!

Agli sviluppatori il lead designer del gioco, Goro Abe, ha dato una sola istruzione per ideare tutti i minigiochi, e cioè che rispecchiassero cose che succedono a tutti, tutti i giorni: ad esempio, aprire una bottiglia di vino, sbucciare una banana, tosare una pecora (...!). Così ne sono usciti minigiochi vari, immediati e divertentissimi, che possono essere rigiocati anche in modalità head-to-head mediante un'apposita modalità sbloccabile in seguito.

Divertitevi e divertite i vostri amici con Wario Ware: Smooth Moves!

Alla prossima, Zoomma!





Nessun commento:

Posta un commento