lunedì 2 febbraio 2009

Wii Fit: il nuovo modo per stare in forma!

Wii Fit è un videogioco lanciato da Nintendo nel dicembre 2007 in Giappone ed uscito in Europa nel maggio 2008. Il suo successo, data la particolarità del programma, ha dell' incredibile: oltre 14 milioni di copie vendute in un solo anno!

Wii Fit consiste nell'utilizzo di una singolare periferica, la "Wii Balance Board", per eseguire esercizi fisici di vario tipo (ci sono circa 40 attività diverse!), tra cui lo yoga ed esercizi aerobici, di equilibrio, di forza ed altro. E' possibile, come in molti altri giochi Wii, personalizzare il proprio alter ego virtuale importando i Mii creati per la console all'interno del programma.  

Inoltre il software permette di confrontare i propri risultati con quelli di altri giocatori all'interno di un canale Wii appositamente creato.  
Una volta svolti gli esercizi, il programma assegnerà all'utente un'età relativa alla sua performance. Il Wii Balance, inoltre, permette di calcolare l'indice di massa corporea (una volta che che l'utente avrà inserito la sua altezza) e di tenere traccia anche del dispendio calorico di attività che non sono incluse nell'esercizio con la Balance Board, come ad esempio suonare il pianoforte o la chitarra, dipingere, fare giardinaggio, o giocare a calcio o a tennis.  

Il creatore Shigeru Miyamoto ha dichiarato che ha concepito il gioco come un modo per aiutare la famiglia ad allenarsi insieme. E la realizzazione di questo obiettivo è comprovata dal successo del software: quindi, se volete avere a disposizione un programma che vi fa allenare in allegria assieme ai vostri famigliari, questo è quello che fa per voi!



Nessun commento:

Posta un commento