mercoledì 28 gennaio 2009

WiiZii: la modifica definitiva per Wii?

Ciao a tutti!

Da qualche tempo la Nintendo ha annunciato di essersi messa al lavoro sulla possibilità di immagazzinare dati sul Wii tramite un sistema diverso rispetto all'hard disk, chi vivrà vedrà…

Come succede spesso però, dove non arriva la casa produttrice dell'hardware, arrivano i privati: il gruppo di modifiche Matrix ha infatti annunciato di essere al lavoro su un adattatore per hard disk SATA per Wii! Di fianco l'immagine di un prototipo presa da Maxconsole.net(cliccate sull'immagine per vederla più chiaramente), ed ecco il link diretto alla pagina della news.

L'adattatore (nome in codice WiiZii, storpiatura di "Wii" ed "easy", facile) sarà esterno, e quindi non sarà necessario effettuare quelle modifiche interne (come saldature ecc.) caratteristiche di quasi tutti i modchip usciti finora. Pare che il dispositivo avrà una memoria di 2 Mbit, ed sarà in grado di caricare sul Wii sia diversi firmware, sia ISO, sia file homebrew.

Ciò significa che sarà possibile caricare il software direttamente dal drive, riducendo significativamente i tempi di caricamento, e soprattutto dando la possibilità agli utenti di fare il backup del proprio software su disco, evitando di dover cercare i propri giochi preferiti sullo scaffale.

Non è stata ancora comunicata una data di uscita per questo gioiellino, ma non dubitate che non appena ci saranno sviluppi ve ne darò notizia.

A presto, Zoomma!

Nessun commento:

Posta un commento