lunedì 19 gennaio 2009

Metroid Prime 3: Corruption


Metroid Prime 3: Corruption è il primo gioco della serie Metroid ad approdare alla nuova console di casa Nintendo: uscito nel 2007 in Europa e negli Stati Uniti, e l'anno seguente in Giappone, la sua uscita è stata ritardata più volte a causa di problemi al sistema di controllo "Wiimote + Nunchuck" (che, peraltro, si rivela uno dei punti di forza del software).

La storia segue l'avventura della bounty killer Samus Aran, che è assoldata dalla Federazione Galattica per lottare contro i Pirati Spaziali, suoi nemici storici. Samus verrà inviata dalla Federazione a scoprire cos'è successo ai suoi compagni cacciatori di taglie dopo che il suo gruppo è stato attaccato dal suo doppione malvagio "Dark Samus", che l'ha infettata con un materiale mutageno, il Phazon.
Nel corso dell'avventura, Samus cercherà di evitare che il Phazon espanda la sua influenza da pianeta a pianeta, mentre, lentamente, viene infettata sempre più in profondità dallo stesso materiale.

Sul piano tecnico, la software house Retro Studios ha svolto un lavoro impeccabile nel trasporre le avventure di Samus dal Gamecube al Wii: grafica pulita e fluida, effetti sonori impeccabili e soprattutto colonna sonora all'altezza del brand Metroid, quindi appropriatissima e di grande impatto.

Come già accennato, comunque, il fattore che permetterà a Metroid Prime 3: Corruption di essere ricordato negli anni a venire, è la facilità e l'intuitività nel controllare Samus Aran nei combattimenti: una volta che avrete provato la combinazione wiimote + nunchuck, nessuno shooter in prima persona sulle altre console vi sembrerà uguale!!!



A presto con altre mini-recensioni!
Zoomma

Nessun commento:

Posta un commento