
Mario Kart Wii è un gioco di guida sviluppato da un team interno Nintendo e uscito nell'aprile 2008. E' la sesta versione di sempre del gioco "Mario Kart" (la prima su Wii), ed ha la particolarità di avere in bundle nella confezione il Wii Wheel, un volante in cui incastrare il Wiimote per avere una sensazione di guida più realistica (E' comunque possibile giocare anche con il solo Wiimote, oppure con l'accoppiata Wiimote + Nunchuck, o, ancora, con il classic controller).
Mario Kart è uno dei giochi più venduti sul Wii (secondo solo a Wii Sports, gioco venduto in bundle con la console, e Wii Play, una serie di minigiochi che aveva come grande attrattiva un secondo Wiimote in regalo); con questo software Nintendo dimostra le grandi potenzialità del gioco online su Wii, difatti le gare tra giocatori sparsi in giro per il mondo e connessi tramite la Nintendo Wi Fi Connection non hanno mai incertezze e scorrono fluidamente in tutte le occasioni.
Inoltre, il gran numero di circuiti, di veicoli (le classi sono kart e motociclette a 50, 100 e 150 cc., tutte con diverse caratteristiche di velocità, accelerazione, grip ecc.) di personaggi a disposizione (anche sbloccabili) e di trofei vari forniscono al titolo una grande longevità. Si potranno anche selezionare i propri Mii in modo da poter guidare "di persona" i kart e le motociclette.
Le modalità di gioco sono tre: Campionato (una serie di gare da affrontare di seguito, per vincere la quale bisogna ottenere più punti rispetto agli avversari), Prova a Tempo (un giro su un percorso da scegliere, per battere i propri record), Battaglia (una serie di prove di difficoltà crescente).
In definitiva, riprendendo la formula dei suoi predecessori, Mario Kart Wii risulta molto divertente ed immediato, l' ideale per sfidare gli amici in casa o in rete con il Wi Fi Connection.
A presto con altre mini-recensioni!
Zoomma
Nessun commento:
Posta un commento