giovedì 15 gennaio 2009

La prima mini-recensione: Super Mario Galaxy!

Ciao a tutti!
Dopo il primo post, doverosamente dedicato ad una sommaria overview del Wii, eccoci arrivare a bomba all'argomento che vorrei sviluppare in questo blog: naturalmente, i giochi!

Dal momento che mi sono apprestato a scrivere le notizie ben dopo l'uscita della console Nintendo, nei prossimi appuntamenti cercherò di recuperare il terreno perduto recensendo brevemente i migliori tra i giochi usciti per il Wii.

Partendo dal migliore: Super Mario Galaxy.

Super Mario Galaxy è per molti versi il punto di riferimento per chiunque voglia avventurarsi a scrivere un gioco per il Wii: divertente, originale ed immediato.
E, personalmente, trovo che sia il miglior gioco uscito finora per la nuova console Nintendo.

Il gioco vi calerà nei panni di Mario (alzi la mano chi non lo conosce) che dovrà , per l'ennesima volta, salvare la principessa Peach dalle grinfie del perfido arcinemico Bowser: per farlo, l'idraulico più famoso del mondo dovrà letteralmente attraversare pianeti e galassie!




La "meccanica" del gioco rimane, per quanto riguarda l'ossatura, sempre quella iniziata con Super Mario Bros. nell' ormai lontano 1985: Mario dovrà arrivare alla fine di ogni livello per proseguire con la ricerca dell'amata principessa, superando ostacoli e distruggendo nemici zompando sulla loro testa, utilizzando al momento opportuno svariati powerup.

La prima carta vincente del nuovo Super Mario Galaxy trovo sia il sistema di controllo, facilmente comprensibile ed immediato...

La seconda carta vincente invece è l'ambientazione: ogni pianeta visitato da Mario è una piccola chicca, in quanto caratterizzato deliziosamente e unicamente... Inoltre, i puzzle proposti risultano molto ben bilanciati.

E allora, cosa aspettate? Se vi piacciono i platform, comprate subito Super Mario Galaxy!
Se non vi piacciono compratelo ugualmente, subito! Non ve ne pentirete!


A presto con altre mini-recensioni!
Zoomma

Nessun commento:

Posta un commento