venerdì 6 febbraio 2009

Super Smash Bros. Brawl


Super Smash Bros. Brawl è il terzo gioco della serie crossover "Super Smash Bros.", ed è uscito in europa a fine giugno 2008.
In questo gioco tutti i protagonisti dei più importanti giochi della Nintendo (Mario, Link della serie "Zelda", Samus da Super Metroid e tanti altri) si danno battaglia all'interno di scenari dinamici (ben 41!), ispirati ai precedenti capitoli Super Smash Bros.

L'obiettivo da raggiungere è semplice: annientare il personaggio avversario, sia esso controllato dalla CPU, o dai vostri amici (si può giocare fino in
quattro persone contemporaneamente!).

Nel gioco, a differenza da quanto avviene dai tradizionali beat'em'up, l'energia dei personaggi viene visualizzata dal danno subito: si parte dallo 0% e più danni si subiscono, più la percentuale aumenta. Una volta superato il 100% di danno, l'avversario ha la possibilità di sferrare il Super Smash, un attacco potentissimo che, lanciando fuori dallo schermo il malcapitato giocatore, fa guadagnare la vittoria.
E' possibile controllare il vostro personaggio sia con il solo wiimote, sia con wiimote+nunchuck, sia con il classic controller.

E' presente una modalità avventura ("L'emissario del Subspazio", disponibile sia per single che per double player) che vi farà vivere nei panni di vari personaggi un misto tra platform e beat'em'up. I personaggi in questa modalità potranno venire potenziati per mezzo dell'applicazione di adesivi che ne incrementeranno in vario modo le capacità combattive.

Il vero punto di forza del gioco è il multiplayer: come già detto, è possibile instaurare battaglie all'ultimo sangue con fino a 4 giocatori umani contemporaneamente; si possono inoltre sfidare altri giocatori tramite la Nintendo Wi-Fi Connection.
Disponibili anche varie modalità di allenamento e tantissimi bonus per il raggiungimento di determinati obiettivi.

La varietà ed il numero dei personaggi sono da capogiro: il precedente capitolo, Super Smash Bros. Melee, con i suoi "soli" 25 personaggi, cede il passo ai ben 35 personaggi selezionabili all'interno di Brawl... e tutti con caratteristiche molto diverse l'uno dall'altro, il che permette di intuire la profondità del prodotto.
In definitiva, un ottimo acquisto per chi cerca un prodotto frenetico e divertente per uno o più giocatori.

Alla prossima!
Zoomma





Nessun commento:

Posta un commento